sabato 30 giugno 2018

Nuovo sito e nuova app per il Comune di Limido Comasco

E' finalmente on-line il nuovo sito internet del comune di Limido Comasco. L'indirizzo resta sempre lo  stesso e cioè:
http://www.comune.limidocomasco.co.it/it
Finalmente torna di facile consultazione anche l'albo pretorio e al pacchetto è stata aggiunta anche la nuova app per i dispositivi mobili android e Ios. Per poterla installare è sufficiente andare sul "Play store" (android) o sull'app store (Ios, quindi per tutti i possessori di iphone) mettere nel campo di ricerca la parola "Municipium" e cliccare sulla seguente icona: 
Alla prima installazione verrà chiesto di selezionare il proprio comune da un elenco e una volta che avrete selezionato "Limido Comasco" rimarrà in memoria e non sarà più necessario ripetere questa operazione. 
Ricordiamo che nel play store trovate ancora la app del comune di Limido Comasco creata e offerta alla popolazione dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Limido Comasco. Finchè la nuova app non prenderà piene funzionalità rimarrà disponibile anche questa altra possibilità e anzi cercheremo di svilupparla ulteriormente per dare più scelta ai cittadini. Intanto correte sui vostri dispositivi ad installare questa nuova applicazione e buona navigazione!!!


venerdì 22 giugno 2018

Consiglio comunale del 21 Giugno 2018

Ed eccovi anche il video di questo consiglio comunale fiume. Consiglio molto lungo sia perchè veniva votata la variante al PGT e sia per le annunciate dimissione dell'oramai ex-assessore Fazzi. I video sono divisi in 2 parti perchè abbiamo avuto un problema tecnico totalmente involontario a un certo punto delle riprese, ce ne scusiamo.

martedì 5 giugno 2018

Sanità lombarda, arriva il gestore per i malati cronici!!!

Da Gennaio 2018, Regione Lombardia, ha cominciato a inviare delle lettere ai cittadini lombardi affetti da malattie croniche in cui spiega cosa è il "gestore delle cure" e invitando ad aderirvi. Di cosa si tratta: in pratica si tratta di un nuovo modello organizzativo che prevede che il malato cronico individui e nomini un “gestore” tra quelli proposti dal servizio sanitario, che ha il compito di prendersi carico di tutti i bisogni terapeutici, prescrivendo i farmaci necessari, organizzando e prenotando visite ed esami, sollevandolo da queste incombenze. Il gestore non sarà una persona fisica bensì una struttura sanitaria pubblica o privata senza chiarire quali compiti resterebbero a medici di base e pediatri. 
 Inoltre, così come è stata concepita, prevede una forte apertura alle strutture sanitarie private che sono coinvolte in ruoli sia di pianificazione , sia di erogazione di prestazioni a carico del servizio sanitario pubblico, sia nella creazione di “set di riferimento” per le prestazioni da erogare ai pazienti, facilitando situazioni di possibili conflitti d’interesse. In pratica una struttura privata potrebbe prescrivere al paziente degli esami al paziente nel proprio istituto senza controllo da parte della Regione e ricevere poi i rimborsi dall'ente stesso.
Insomma, a prima vista sembrerebbe un affare colossale per la sanità privata e comunque lascia davvero 1000 dubbi. Voi fate attenzione se rientrate in questa casistica e informatevi bene prima di prendere una decisione così importante!!!