Prima di tutto 2 considerazioni sul referendum di Domenica 22 Ottobre. Discreta la partecipazione al voto dei limidesi visto che ha votato il 41,41% degli aventi a diritto.
Tutto sommato buona anche la sperimentazione dei tablet visto che, a parte qualche ovvia difficoltà nell'installazione essendo la prima volta per tutti, almeno a Limido è filato tutto liscio. i seggi alle 23:05 avevano già tutti i risultati in mano e il primo seggio a finire tutte le operazioni ha consegnato tutte le carte in comune entro le 23:45. Vi ricordiamo che, nonostante molte voci in questi giorni che dicono il contrario (soprattutto da parte della Lega...) con questo referendum non si abbasseranno le tasse, non si toccherà il residuo fiscale (la differenza tra quello che le regioni versano in tasse e quello che lo stato gli ritorna) e non si toglierà nemmeno un centesimo alle altre regioni.
Infine vi vogliamo ricordare l'importantissimo appuntamento di domani sera Venerdì 27 Ottobre alle ore 21:00 presso l'auditorium delle scuole medie di Fenegrò in via dell'arte 1 per l'incontro pubblico in cui si parlerà della fusione tra limido, lurago, fenegrò e cirimido. Verrà spiegata la procedura burocratica che porterà al referendum prima e all'eventuale fusione poi. E' importantissimo per tutti noi, indipendentemente dal credo politico, partecipate!!! Per il Movimento 5 Stelle parteciperà la consigliera regionale Paola Macchi.
Nessun commento:
Posta un commento