venerdì 29 maggio 2015

La lista degli impresentabili!!!

Eccovi la lista dei candidati alle prossime elezioni regionali che la commissione antimafia (presieduta da un esponente PD...)ha ritenuto incandidabili: Antonio Ambrosio (Forza Italia), Luciano Passariello (Fratelli d’Italia), Sergio Nappi (Caldoro presidente, centro destra),Fernando Errico (Ncd-Campania popolare), Alessandrina Lonardo (Forza Italia),Francesco Plaitano (Popolari per l’Italia), Antonio Scalzone (Popolari per l’Italia),Raffaele Viscardi (Popolari per l’Italia), Domenico Elefante (Centro democratico-Scelta civica), Carmela Grimaldi (Campania in rete) e Alberico Gambino (Meloni-Fratelli d’Italia-An). I quattro candidati della Puglia inseriti nella lista sono, come noto, Fabio Ladisa (Popolari per Emiliano), Enzo Palmisamo (Movimento per Schittulli), Giovanni Copertino (Forza Italia) e Massimiliano Oggiano (Lista Oltre con Fitto).
La quasi totalità ovviamente appoggia il candidato del centro destra o del centro sinistra, insomma il marcio si è infiltrato ormai da tempo in tutte le forze politiche: tutte tranne una, il Movimento 5 Stelle che, vi ricordiamo, non permette a nessun indagato di potersi candidare a qualsiasi poltrona. Decidete voi da che parte stare!!!

venerdì 8 maggio 2015

Il no al decreto sui vitalizi

Nei giorni scorsi il Parlamento è stato chiamato a decidere sulla legge che taglia i vitalizi agli ex parlamentari condannati...o almeno dovrebbe!!!
Innanzitutto diciamo che il decreto è stato presentato nel 2014 da Piero Grasso e dal Movimento 5 Stelle: in un anno è stato stravolto e rivoluzionato nelle sue parti più importanti. Inoltre la presidente della Camera Laura Boldrini non ha permesso che venisse discusso alcun emendamento.
Detto questo vediamo in estrema sintesi quali sono stati i motivi che hanno portato il Movimento 5 Stelle a votare contro:
- Il vitalizio non viene cancellato, bensì sospeso, fino alla cosiddetta "riabilitazione"
- Si applica solo ai condannati per reati punibili con pene superiori a 6 anni
- E' esplicitamente escluso l'abuso d'ufficio, il reato più diffuso dei reati tra i politici
-Non si tratta di una misura automatica, la sospensione deve sempre essere approvata dai partiti!!!
Tutto ciò è solo in sintesi...il testo originale proposto dal M5S è stato modificato 25 (dicesi venticinque!!!) volte in un anno dal PD.

domenica 3 maggio 2015

Torniamo a parlare di Pedemontana

Non si placano le polemiche su Pedemontana Lombarda e i suoi costi in progressivo aumento e visto che il progetto ha devastato parte del nostro territorio è giusto non abbassare la guardia. I dati sul traffico sono drammatici: sono stati stimati circa 18.000 veicoli al giorno contro una stima iniziale della Regione di 60.000 e per adesso la tratta è gratuita. Dal momento dell'appalto ad adesso (quasi 8 anni, l'appalto è stato dato nel 2007..) si è riusciti a completare solo 14 e dicesi 14Km di autostrada!!! Meno di 2 Km l'anno a volerci ridere sopra, solo che non c'è niente da ridere. E' plausibile che il Pirellone (quindo noi!!!) possa intervenire con un finanziamento di 20 milioni a copertura dei mancati introiti del pedaggio che vanno a sommarsi ai 60 già stanziati per la Bre.Be.Mi. che oltretutto potrà stanziare anche su 300 milioni infilati dal governo last minute nella legge di stabilità (quindi ancora soldi nostri). Ma Renzi e Maroni non vanno in giro a vantarsi che sono opere finanziate solo da privati???
A livello comunale ci sono poi delle opere che interessano direttamente Limido Comasco: Pedemontana deve ancora sistemare il campetto di Cascina Restelli che si era impegnata a ristrutturare come opera compensativa. Deve ancora aprire il ponte che porta da Casina Mombello a Cascina Restelli (che dovrebbe essere ciclo-pedonale) e dovrebbe anche costruire la famosa green-way, strada ciclo-pedonale che dovrebbe attraversare per intero il paese per andare verso fenegrò e cirimido. Su questa ultima opera ci sono ancora più dubbi (sostanzialmente ci si potrebbe metter una pietra sopra ma si sa....la speranza è l'ultima a morire!!!).
Insomma, l'ennesima opera faraonica che costerà miliardi alle tasche dei cittadini, con infiltrazioni mafiose negli appalti, un territorio devastato e con la beffa che non si sa se l'opera sarà mai completata. 
Dimanticavo...in regione comanda la Lega...quelli che dicevano "Roma ladrona!!!"